Ogni anno, mezzo milione di studenti frequentano corsi di lingua italiana fuori dall’Italia, in tutti i paesi del mondo.
L’Italiano è una lingua di cultura. Conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana.
L’Italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre biblioteche.
L’Italiano è una lingua di lavoro. Manager, investitori, tecnici, maestranze, lavoratori entrano in contatto con il mondo industriale, artigianale e dei servizi italiano che varca le frontiere del nostro paese.
E parlando Italiano la visita al nostro paese e alla sua gente ospitale e accogliente diventa un autentico piacere, tra città d’arte e meraviglie della natura.
Dal 1952, l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, una sezione culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, promuove la lingua e la cultura italiana in tutto il Paese. Oltre ai corsi di italiano, per tutti i livelli e per tutte le esigenze, l’Istituto offre:
- Accesso alla Biblioteca con circa 15.000 titoli e una videoteca con oltre 300 film italiani in DVD;
- Borse di studio per studiare italiano in Italia;
- Corsi online di olandese per italiani;
- Certificati riconosciuti a livello internazionale per l’italiano come lingua straniera (CELI e CILS);
- Un club del libro per chi studia italiano;
- Viva il cinema! per chi vuole imparare la lingua italiana attraverso i film in lingua italiana
Per iscriverti ai nostri corsi di italiano, vai alla pagina dedicata. Per maggiori informazioni sulle nostre iniziative, inviaci una mail a corsilingua.iicamsterdam@esteri.it.