La Giornata della ricerca (Onderzoeksdag) del Werkgroep Italië Studies si terrà il 10 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.
Durante la Onderzoeksdag 2024 sarà assegnato il premio per la migliore ricerca (Onderzoeksprijs), che quest’anno, dopo tre edizioni, verrà attribuito nuovamente alla storia dell’arte e/o all’archeologia.
La Scriptieprijs sarà resa nota invece durante il Dag van Rome il 22 giugno, nel corso di una cerimonia che avrà luogo presso l’Allard Pierson Museum (Amsterdam).
Promovende e promovendi che preparano una tesi di dottorato di argomento attinente alla cultura italiana o che abbiano conseguito il dottorato nel 2023 hanno la possibilità di presentare brevemente la loro ricerca a un pubblico interdisciplinare.
Per partecipare alla Onderzoeksdag è necessario mandare una email entro il 1° agosto al seguente indirizzo: italiestudies@gmail.com
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web: https://www.italiestudies.nl/
Werkgroep Italië Studies
Premio per la migliore ricerca
(Onderzoeksprijs , edizione 2024)
Il Werkgroep Italië Studies conferisce ogni anno un premio per la migliore ricerca nel campo degli studi italiani (Onderzoeksprijs) a una/o studiosa/o attiva/o in ambito accademico in Olanda e nelle Fiandre, indipendentemente dalla sua nazionalità.
Il Premio per la migliore ricerca del Werkgroep Italië Studies 2024 verrà assegnato quest’anno a una pubblicazione storico- artistica o archeologica apparsa nel periodo 1° gennaio 2021 – 31 dicembre 2023.
Il premio per la migliore ricerca è finanziato dall’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam e consiste in un contributo per la ricerca, fino a un massimo di 1.000 euro, per rimborso spese di viaggio e/o l’acquisto di libri. La giuria è libera di individuare
potenziali laureati. Per partecipare è necessario inviare la pubblicazione entro il 1° agosto 2024 in formato .pdf al seguente indirizzo: italiestudies@gmail.com.
Prenotazione non più disponibile