l’Istituto Italiano di Cultura Amsterdam, in collaborazione con Italstudio Taalreizen e Studio Pensierini.
ospiterà un incontro per esplorare i viaggi in italiano nelle Marche, ideati appositamente per gli studenti desiderosi di imparare la lingua attraverso un’esperienza autentica e coinvolgente nella cultura italiana.
Durante la serata sarà presentato il nuovo libro di Ugo Coppari, “Terra” (Bordeaux Edizioni), e si parlerà di un nuovo metodo didattico innovativo che caratterizza Studio Pensierini, Scuola di Lingua di cui Ugo Coppari è il Direttore .
In particolare, esploreremo il ruolo della letteratura come strumento fondamentale per l’apprendimento della lingua e della cultura italiane.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della condivisione e della scoperta!
Terra
Venti racconti che mescolano esperienze di vita quotidiana – in quella terra in cui ci si ritrova a vivere – a riflessioni universali maturate da un contatto costante ma a distanza tra l’autore e i suoi studenti stranieri, sparsi nel mondo. Un piccolo sussidiario sul piacere di essere vivi.
Ugo Coppari è un autore di narrativa che si occupa di insegnamento dell’italiano a stranieri dal 2011.
In tutti questi anni ha insegnato l’italiano a più di 1000 studenti provenienti da 40 Paesi. Terra è il titolo del suo ultimo libro
Maggiori informazioni
https://www.studiopensierini.com
Prenotazione non più disponibile