Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Astolfo” di Gianni Di Gregorio

L’ Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con Italian Cineclub e Het Ketelhuis

presenta

GIOVEDÌ 25 Maggio, alle ORE 20.30
presso HET KETELHUIS, Pazzanistraat 4, Amsterdam

ASTOLFO

ultima commedia di Gianni Di Gregorio

con Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli, Simone Colombari, Agnese Nano, Alberto Testone.

Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese.

Ritorna Di Gregorio con una delle sue garbate commedie dallo stile inconfondibile.

Astolfo, un professore in pensione, viene sfrattato dalla casa dove è vissuto da sempre ed è costretto a cercarsi un’altra sistemazione. Solo che i prezzi a Roma sono decisamente troppo alti per le sue modeste entrate. Ad Astolfo non resta che un’ultima risorsa: una vecchia casa di famiglia, abbandonata da anni, e alcune proprietà in un piccolo borgo del Lazio; e così decide di rifugiarsi lì. Ma nel corso degli anni la grande casa nobiliare e i terreni lasciati incolti hanno fatto gola a molti nel paese. I tempi sono cambiati, la vita si è fatta più dura e triste, ma per fortuna l’amore, unica consolazione per il male di vivere, non ha età. Di Gregorio dirige e interpreta una commedia garbata e leggera e prosegue la serie di avventure del personaggio che abbiamo conosciuto e seguito sin dal famoso ‘Pranzo di Ferragosto’ di qualche anno fa. Si avvale di un cast di attori meno famosi (a parte la sempre grande Stefania Sandrelli), ma tutti bravissimi e perfettamente in parte. Il film è stato candidato ai David di Donatello per la miglior sceneggiatura originale.

Flavio Aulino

PRENOTAZIONI SOLO TRAMITE EMAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO:

cineclubamsterdam@gmail.com

Il biglietto costa 7 euro se acquistato con il link che riceverete prenotando all’indirizzo cineclubamsterdam@gmail.com (gratis per i possessori di Cineville Card).
ATTENZIONE: IL BIGLIETTO SI PUÒ ACQUISTARE ONLINE ATTRAVERSO UN LINK CHE VI SARA’ INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
IN ALTERNATIVA POTRÀ ESSERE ACQUISTATO LA SERA STESSA, DIRETTAMENTE ALLA CASSA DEL CINEMA, MA SOLO SE CI SARANNO ANCORA POSTI DISPONIBILI.