L’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam è lieto di presentare un evento speciale organizzato dal Circolo Sardo “Amici Mediterranei”, in collaborazione con l’associazione Aitef di Cagliari, ed con il patrocinio dell’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna in occasione della presentazione del libro “Figli di Sardegna: Racconti di vita” dell’autrice Stefania Cuccu
Sabato 25 maggio 2024, dalle ore 16.00 alle ore 20.30
Keizersgracht 564 Amsterdam
Figli di Sardegna” è un’opera che raccoglie una serie di racconti di vita intimamente legati alla nostra amata terra. Queste storie trasmettono un messaggio di speranza nei momenti di difficoltà, ispirandoci a credere in noi stessi e a rialzarci. Sono racconti di persone comuni, che ci ricordano momenti del nostro stesso percorso di vita. Attraverso di essi, le distanze si annullano, invitandoci a guardare oltre le apparenze, a perdonare, ad amare la vita e il prossimo, e a sentirsi meno soli.
Questo libro parla di noi sardi, della nostra terra, che rimane nel cuore anche quando ci troviamo lontani. Ha un profumo particolare, quello della nostra terra, che una volta sentito non potrà mai essere dimenticato. È il profumo di casa, di mamma, è il profumo della Sardegna.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici sardi e saranno eseguiti brani e musiche tradizionali dal vivo dalla talentuosa Federica Olla, accompagnata dal chitarrista Antonio Macis.
L’evento si svolgerà in italiano e l’ingresso è gratuito.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questa serata speciale dedicata alla cultura e alle storie della Sardegna.
Prenotazione non più disponibile