Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pianist Nada in concerto

locandina pianist nada a3

Pianist Nada

Keizersgrachtkerk

Keizersgrachtkerk 566, Amsterdam

Sabato 28 ottobre 2023, ore 20.00

 

Venite a celebrare insieme a noi Domenico Scarlatti, con il recital della pianista Nada, libanese-ungherese-americana, nella Keizersgrachtkerk di Amsterdam.

Il concerto è anche una raccolta fondi per aiutare i bambini siriani attraverso la chiesa ortodossa antiochena dei Paesi Bassi.

 

Nada terrà il suo primo concerto da solista ad Amsterdam il 28 ottobre alle ore 20.00, nella bellissima chiesa Keizersgrachtkerk, in onore del compositore Domenico Scarlatti, nato il 26 ottobre 1685. Il programma comprende sette sonate di Scarlatti e opere di Mendelssohn, Chopin e Liszt. C’è qualcosa di speciale in Pianist Nada, il cui insolito percorso di vita l’ha resa anche una persona straordinaria. Quando si esibisce, la sua musica sembra prendere vita in un modo che pochi artisti hanno mai tentato. È come se il tempo e la realtà non contano, ma solo la musica.

Si è esibita a livello internazionale in sale da concerto come Salle Gaveau a Parigi, Severance Hall a Cleveland, Yamaha Hall a Tokyo, Auditorium de Radio-France, Assembly Hall (AUB), su palchi come quello dell’orchestra di Louisville, Lakeside Symphony, Lebanese Filarmonica Nazionale, Orchestra da Camera di Belgrado, Dayton Arts Institute, Eastman School of Music, Festival di Salisburgo e Festival di Montpellier e nei principali luoghi educativi, scuole, ospedali e carceri. “La mia passione mi ha reso un artista comunicativo con una personalità musicale unica. La musica è la mia prima lingua e provo un profondo amore per essa”.

Pianist Nada è un’interprete musicale, educatrice e comunicatrice appassionata che si sforza di trasmettere il suo amore per la musica a un pubblico globale. “Io parlo musica” è il motto che meglio descrive la sua personalità carismatica e il suo talento nel generare entusiasmo e amore per la musica classica.

 

Si ringrazia: 

Musical Gemstones in the Diamond District in Amsterdam, 

Keizersgrachtkerk, Amsterdam

 

Le donazioni vanno a beneficio del fondo per i bambini siriani attraverso la chiesa ortodossa antiochena nei Paesi Bassi.

I biglietti d’ingresso (15 euro, oppure 10 euro su presentazione di invito stampato dell’Istituto Italiano di Cultura) si possono pagare in contanti all’ingresso.

 

 

 

 

 

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam