Nell’ambito della Rassegna “Giornate del Contemporaneo – Italian Contemporary Art”, progetto coordinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Arte Contemporanea, Architettura e Periferie Urbane, organizzata in concomitanza con la “XV Giornata del Contemporaneo”, realizzata in Italia fin dal 2005 da AMACI – Associazione dei musei d’artecontemporanea italiani e Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Sabato 12 ottobre 2019 presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura per I Paesi Bassi in Amsterdam
ore 17.30 – 20.30
“ART MADE IN ITALY” – I EDIZIONE 2019- AMSTERDAM
Mostra collettiva di artisti italiani, organizzata dallo spazio espositivo “ArtistikaMente” di Pistoia, diretta da Patrizio Basetti, con il patrocinio gratuito del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi (Lucca), in stretta collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura per I Paesi Bassi in Amsterdam.
Il progetto si propone come obiettivo quello di promuovere all’estero alcuni meritevoli artisti italiani, dando loro la possibilità di essere conosciuti ed inseriti in più ampi circuiti internazionali di arte contemporanea.
La mostra sarà inaugurata in occasione della Giornata del Contemporaneo il giorno sabato 12 ottobre p.v. presso la Sala delle Conferenze dell’edificio in cui ha sede l’Istituto Italiano di Cultura per I Paesi Bassi in Amsterdam e le opere rimarranno esposte fino al 30 novembre p.v..
In occasione del vernissage del 12 ottobre p.v. verrà presentato il catalogo della mostra curato dal Sig. Patrizio Basetti titolare e Direttore Artistico dello spazio ArtistikaMente di Pistoia.
Prenotazione non più disponibile