WORKSHOP e INCONTRO per piccoli e medi imprenditori nel campo della ristorazione
Gestisci un’impresa nel campo del turismo o della ristorazione? Senti il bisogno di un impulso nuovo o di un aiuto per quanto riguarda la promozione della tua attività?
I tuoi stessi clienti saranno i tuoi migliori alleati se, con l’aiuto del Cardiomarketing, saprai farli innamorare!
Un workshop sul tema business & batticuore. Studieremo come le aziende possono costruire relazioni di valore attraverso coinvolgimento, ascolto, storytelling, customer experience, apprendimento continuo ed etica. L’evento sarà coinvolgente, ricco di suggerimenti concreti, casi reali e opportunità di networking (si chiederà ai partecipanti di interagire con giochi a squadre).
Il workshop è tenuto dalla dottoressa Patrizia MENCHIARI, docente e consulente di marketing e comunicazione con esperienza ventennale
https://www.linkedin.com/in/patriziamenchiari/
Farà parte integrante del workshop un panel di discussione con la partecipazione di imprenditori italiani locali di successo nel campo dell’horeca e della comunicazione:
Roberto COLETTI – Roberto Gelato, Utrecht – www.lekkerijs.nlBarbara SUMMA – Mammamsterdam, Amsterdam – www.mammasterdam.netLuigi INCALZA – Panzero’, Rotterdam – www.panzero.nl
COSA INCLUDE
Workshop di 6 orePause caffè e pranzo Materiale della docente (soft copy presentazione)Discussione e networking
Contributo spese di organizzazione: € 49,99
PARTNER DELL’EVENTO
Ambasciata d’Italia a Den Haag.
DOCENTE
Dott.ssa Patrizia MENCHIARI, docente e consulente di marketing e comunicazione con esperienza ventennale https://www.linkedin.com/in/patriziamenchiari/
CONTENUTI
Il marketing è da sempre molto focalizzato sulla conquista del cliente. Ma il business più soddisfacente è con i clienti più fedeli. Come trasformare una love story fuggevole in una lunga e profittevole storia d’amore? Le aziende di successo non si limitano a promozioni e promesse, ma si impegnano a costruire relazioni di valore e di fiducia, attraverso sei pratiche virtuose:
# Coinvolgimento. Basta monologhi! Stupisci il cliente, fallo partecipare e collaborare.
# Ascolto. Prima di fornire soluzioni, scopri quali sono i bisogni da soddisfare.
# Racconto. Cosa ti rende unico? Qual è la tua storia? Comunicalo con trasparenza, passione e mettendoci la faccia e un pizzico di storytelling.
# Delizia. Come far esclamare “wow” al cliente, superando le sue aspettative?
# Impara. Le CardioImprese non smettono mai di imparare: dai clienti, dai concorrenti, dal team.
E fanno tesoro degli errori!
# Orienta. Sai ispirare le scelte del cliente (e i comportamenti del team) trasmettendo valori?
IL PROGETTO CARDIOMARKETING
Patrizia Menchiari ha elaborato il modello CardioMarketing in 18 anni di attività a fianco delle aziende, osservando le analogie tra business e storie d’amore. Andare a caccia di nuovi clienti porta a brevi relazioni, la vera sfida è fare innamorare il cliente, trasformarlo in un vero e proprio “fan”, fedele e immune alle seduzioni della concorrenza.
CardioMarketing è stato un evento tenutosi nel 2016 (VIDEO), una serie di corsi di formazione efficace nel 2017 www.cardiomarketing.it
e, a fine 2017, uscirà l’omonimo libro.