Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary Art – Edizione 2018 – Fabrizio Romano Battistoni | Artist Talk

In collaborazione con la Galleria 9 di Amsterdam, l’Istituto Italiano di Cultura e’ lieto di presentare  le opere di Fabrizio Romano Battisti in particolare le opere “Noli me tangere“, “l’Annunciazione“, il “Trittico Reliquae” espressione di un artista il cui impegno è quello di riciclare il presente e preservare il passato tramite una produzione artistica spesso legata alla memoria delle rovine sparse nella città capitolina non come un ricordo dell’erosione del tempo ma come testimone delle forze dirompenti dell’azione umana determinata da invasioni e scontri di culture.

Fabrizio Romano Battistoni, (Roma 1962), artista visivo che dal 1996 vive e lavora tra Amsterdam e Roma.

Sotto la Guida di Toti Scialoja, espone per la prima volta nel 1981 (Il Canovaccio, Roma) come pittore e, come designer e orafo, in “L’oro parla nel tempo”(Palazzo Braschi, Roma, 1981). Dopo aver dedicato un ventennio alla danza in qualità di progettista, assistente coreografo, ballerino operando nei più prestigiosi teatri nel mondo, negli anni novanta l’artista si riavvicina alle arti figurative e visive.

Il Direttore della Galleria 9 di Amsterdam dialogando con l’artista illustrerà la ricerca scultorea che quest’ultimo compie utilizzando il ferro, la gomma ed il fuoco.

 

Evento in occasione della Giornata del Contemporaneo

logo mae visualizza file

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Amsterdam
  • In collaborazione con: Gallery 9 Contemporary Art, Amsterdam