Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Per stare assieme in attesa che passi

Datum:

02/04/2020


Per stare assieme in attesa che passi

La Scuola di scrittura Belleville è chiusa da tre settimane (inizia oggi la quarta), ma non è mai stata così aperta.

Tutti i corsi in programma continuano online. Oltre alle normali lezioni, che ovviamente tanto normali non sono, BellevilleONLINE ospita presentazioni di libri e incontri con docenti e amici della scuola.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, agli studenti, agli utenti di TYPEE e a chiunque lo voglia (basta registrarsi e prenotarsi).

Vogliamo, quindi, pubblicamente ringraziare gli scrittori Walter Siti, Michele Serra, Simona Vinci, Carlo Lucarelli, Aldo Nove, Giorgio Fontana, Nadia Terranova e Gianrico Carofiglio, il montatore Valerio Bonelli, la regista di documentari Cosima Spender, la studiosa Agnese Codignola, lo psicologo Alessandro Bartoletti e il biologo Alessandro Vannini di Human Technopole.

Su BellevilleONLINE proseguono anche gli incontri settimanali del gruppo di lettura Bestiario letterario della libreria Colibrì di Milano e il laboratorio di scrittura collettiva in chat di Decameroom. Altre iniziative si aggiungeranno prestissimo.

Scrivere è un modo di incontrarsi. Siamo convinti che una scuola di scrittura deve usare la letteratura per alzare lo sguardo dalla cronaca e cercare, insieme, di capire meglio il presente. Le cose dentro i libri dimostrano che le cose dentro le persone si assomigliano.

Vi aspettiamo, noi siamo qui.

Giacomo Papi

 

https://www.typee.it/pages/belleville-continua-online

 

Inlichtingen

Datum: VAN do 2 apr 2020 tot za 30 mei 2020

Toegang : Vrij


Locatie:

online

1366