Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Pianoforte del Maestro Nazareno Ferruggio

Data:

17/03/2022


Concerto di Pianoforte del Maestro Nazareno Ferruggio

L’Istituto Italiano di Cultura  di Amsterdam è lieto di presentare presso la propria sala,

Giovedì 17 marzo 2022 alle ore 19.00

il concerto di pianoforte del Maestro Nazareno Ferruggio.

IL Maestro Ferruggio è nato nel 1981, si è diplomato al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Laureato nella classe di Ragna Schirmer presso la Musik Hochschule di Mannheim e l’Accademia di musica a Berna in Svizzera. Pluripremiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui l’Ibla Grand Prize, premiato con un recital alla CARNEGIE HALL di New York nel 2005, debuttando a soli ventiquattro anni.

Le sue interpretazioni e la sua notevole vena artistica riscuotono sempre un grande successo di pubblico e critica. Ha suonato per importanti Festival come il Cantiere Internazionale della Musica a Montepulciano, l’Ascoli Piceno Festival ed il Sommets du Classique di Crans Montana (Svizzera) festival sostenuto dalla pianista argentina Martha Argerich. Finalista al Gina Bachauer International Piano Competition in Salt Lake City (U.S.A).

E’ stato invitato nel 2011 dall’ Ambasciata Italiana di Jakarta a suonare un Recital per i 150 Anni dell’Unita’ d’Italia. Nel 2011 il debutto a Sydney dove tornera’ il prossimo anno per una tournee che lo vedrà impegnato a suonare nel prestigioso Melbourne Recital Center con registrazione per la casa discografica ABC. E’stato solista con l’Orchestra Sinfonica di Malta, diretta da Brian Schembri al Teatro Manoel, con l'Orchestra della Provincia di Bari diretto da Karl Martin nel concerto n. 2 di Frederic Chopin. Di recente si è esibito in una una tournée in Asia, tenendo concerti in Myanmar, Singapore e Vietnam.

 

Programma

D. Scarlatti:

Sonata K. 380

Sonata K. 64 " Gavotta "

Sonata K. 159

Sonata K. 20

Sonata K. 438

Sonata K. 9

Sonata K. 141 " Toccata "

Sonata K. 531

Sonata K. 466

Sonata K. 1 J.S.

 

Bach/ W.Kempff:

Siciliano uit BWV 1031

 

L.v. Beethoven:

6 Variaties in G majeur, " Nel cor più non mi sento"

 

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni

Data: Gio 17 Mar 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Amsterdam

1557