Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVENTO RINVIATO - "Un ascensore tutto mio” - Workshop per bambini in occasione della mostra "Eccellenze Italiane - La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi "

Data:

17/11/2021


EVENTO RINVIATO -

EVENTO RINVIATO A DATA FUTURA DA DESTINARSI

 

L’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, in occasione della Mostra “Eccellenze Italiane. La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi”, propone il laboratorio creativo dal titolo “Un ascensore tutto mio” a cura di Chiara Ficarelli, le cui opere sono presenti all’interno della mostra.

Il laboratorio è ispirato all’albo "Un giorno, un ascensore" (Pulce edizioni, 2020): si realizzerà insieme un ascensore di cartoncino che si muoverà con un semplice meccanismo di cartotecnica.

Chiara Ficarelli si laurea in Scienze della Formazione Primaria: mentre lavora come insegnante nelle Scuole dell’Infanzia, coltiva la sua grande passione per l’illustrazione e i libri iscrivendosi ai corsi di Ars in Fabula a Macerata. Nel 2019 illustra il suo primo albo per Orecchio Acerbo, La povera gente di Lev Tolstoj e sempre per la stessa casa editrice cura le illustrazioni di Un metro, scritto da Sara Gomel. Nel 2020 inizia la collaborazione con Pulce Edizioni, per i quali pubblica Un giorno, un ascensore, scritto da Cristina Petit e finalista al Premio Nazionale Nati per Leggere e vincitore del Premio Luigi Malerba per l’albo illustrato.

Il laboratorio si terrà presso l’IIC Amsterdam, Keizergracht 564, mercoledì 17 novembre dalle 15.30 alle 17.30 ed è indicato per bambini dai 4 ai 10 anni di età.

La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.

Il laboratorio è organizzato In collaborazione con Sgrunf Kids Box.

Per prenotare, inviare un’email a info@sgrunf.com indicando il numero di bambini da iscrivere.

Illustrazione di Chiara Ficarelli tratta da Un giorno, un ascensore, Pulce Edizioni (2020).

Mostra organizzata da
Bologna Children’s Book Fair/Bologna Fiere
Promozione culturale all’estero/ Regione Emilia-Romagna
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
e curata da
Giannino Stoppani Cooperativa Culturale
Accademia Drosselmeier
In collaborazione con
Sgrunf Kids Box

loghi mostra

Informazioni

Data: Mer 17 Nov 2021

Orario: Dalle 15:30 alle 17:30

Organizzato da : IIC Amsterdam

In collaborazione con : Sgrunf Kids Box

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - Keizersgracht 564 - Amsterdam

1534