Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Salva Venezia: concerto di beneficenza di Inês d’Avena e Claudio Ribeiro

Data:

31/01/2020


Salva Venezia: concerto di beneficenza di Inês d’Avena e Claudio Ribeiro

L'Ambasciata d'Italia nel Regno dei Paesi Bassi, l'Associazione olandese Poorters van Venetië (https://poortersvanvenetie.nl) e lo Stichting Nederlands Venetië Comité hanno lanciato la campagna Red Venetië (Save Venice) per raccogliere fondi per il recupero del patrimonio artistico-culturale danneggiato dalle recenti alluvioni che hanno colpito la città di Venezia, patrimonio che appartiene tutta l'umanità.

In questo contesto L'Ambasciata d'Italia nel Regno dei Paesi Bassi, in collaborazione con l'Associazione olandese Poorters van Venetië organizza venerdì 31 gennaio 2020 un concerto di beneficenza

Inês d’Avena, flauto dolce, e Claudio Ribeiro, clavicembalo, propongono un programma di musiche inedite, conservate negli archivi veneziani e strappate all'oblio. Si tratta di una Sonata per flauto e clavicembalo che può essere attribuita ad Antonio Vivaldi.

Questa bellissima musica è già disponibile sul cd Anonimo Venexian (Ramée/Outhere). Il CD è stato registrato nella Sala della Musica dell'Ospedaletto a Venezia.

Considerato che il Concerto sarà realizzato a scopo di beneficienza, verrà richiesta una libera offerta.

 

Maggiori informazioni

 

 

Informazioni

Data: Ven 31 Gen 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Ambasciata di'Italia nel Regno dei Paesi Bassi

Ingresso : Libero


Luogo:

Keizersgrachtkerk - Keizersgracht 566 - Amsterdam

1331