Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ratpus

Data:

28/02/2016


Ratpus

Spettacolo teatrale di Massimo Maugeri, interpretato da Carmelinda Gentile




















Uno spettacolo teatrale di Massimo Maugeri interpretato da Carmelinda Gentile arriva ad Amsterdam. 

"Ratpus è una moderna tragedia .Una tragedia dell'ignoranza, della povertà, del pregiudizio e della violenza. In tempi di femminicidio in questa storia non si uccide alcuna donna, non in senso materiale almeno ma ugualmente un essere umano di sesso femminile viene distrutto, cancellato, annullato.
Maugeri scrivendo reiventa una lingua e la rende vera e autentica, facendo di Cetty Curfino, la protagonista del racconto una madre dolorosa dei bass...i fondi.Io spesso ho messo in scena testi nei quali la donna fosse tema centrale dello spettacolo: con Ratpus vado oltre.
In questo testo contemporaneo,e direi, neorealista, si racconta una storia specifica e insieme se ne fa un manifesto programmatico: un racconto di donne vessate o vittime, invisibili alla società che le circonda. Vorrei che il pubblico portasse con se questa consapevolezza della ingiustizia che spesso vive accanto ad ognuno di noi e che vediamo quasi mai insieme alla voglia di capire ciò che ci circonda e divenire parte attiva per cambiare ,ove possibile, tutto ciò che non è civile e contemporaneo.
(M.Giliberti)

Qui il promo: https://www.youtube.com/watch?v=_EsyO-PDkuo

Ingresso € 10, per prenotazioni: 0686172651

                     

Ingresso € 10

Informazioni

Data: Dom 28 Feb 2016

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Array

In collaborazione con : Array


Luogo:

Mixtree, Overtoom 301 (2 floor), 1054 hw Amsterdam

619